La risposta è incredibilmente semplice: imparate ad essere grati per quello che avete, anche le cose più semplici come la salute, il benessere mentale, gli amici, la famiglia e qualsiasi altra cosa che per voi ha valore.

Imparate a dedicare ogni mattina 15 minuti a ringraziare, appena svegli, di tutto quello che possedete, cose materiali e non. Integrando questa semplice routine nella vostra quotidianità, tutto cambierà in positivo.

Vi sentirete energici fin dalla prima ora del giorno e affronterete tutte gli impegni della giornata con un sorriso stampato sul volto, perché avrete preso coscienza che siete ricchi e possedete moltissimo nella vostra vita.

Cominciate ad elencare le prime cose che vi vengono in mente, come ad esempio l’essere vivo, essere sani, avere una famiglia e tanti amici. Successivamente, avrete necessità di focalizzarvi maggiormente per incrementare la lista delle cose di cui essere grati.

La notizia fantastica è la seguente: il cervello tende automaticamente a trovare una risposta a domande che vi ponete.

Quindi chiedetevi:”Di cosa altro sono grato e felice”? e la mente vi darà una risposta. Dopo settimane che avrete svolto questo mini esercizio, vi renderete conto che la vostra vita sarà cambiata completamente INTERIORMENTE e vi sentirete un’altra persona.

Sarete più felici e di miglior umore. Ogni sfida la affronterete con maggior energia ed entusiasmo e vedrete il bicchiere sempre mezzo pieno e tutto andrà per il verso giusto!

La felicità consiste nel diventare coscienti di TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO E POSSEDIAMO. Servono pochi motivi per essere felice. Certamente saprete che il vostro cuore batte automaticamente tante volte al giorno e fa tutto alla perfezione.

E’ un motivo per cui essere grato, giusto? Siate grati per tutto quello che possedete, e avrete ancora di più. Quello di cui sto parlando (o meglio “scrivendo”) è in questione la legge più potente dell’Universo: la Legge dell’Attrazione.

Tutto ciò su cui ci focalizziamo mentalmente, lo tendiamo ad attrarre, che voi lo vogliate o meno. E’ una legge matematica e funziona SEMPRE!

Se vi focalizzate sulle cose che avete e che vi fanno sentire bene, state facendo leva sulla Legge dell’Attrazione e per questo motivo, tenderete ad avere di più di quella cosa su cui vi focalizzate.

Facciamo un semplice esempio: se siete grati e vi focalizzate sul vostro stato di salute, avrete più salute. Ecco perché essere grati funziona benissimo per aumentare il proprio grado di felicità. Non solo subirete una rivoluzione interiore di benessere puro, ma attraete altre cose positive.

Potete anche fare un mini esperimento di una settimana lavorativa, quindi 5 giorni, dove vi impegnate a ringraziare SINCERAMENTE E CON CONVIZIONE, quello che possedete.

Dopo 5 giorni, potete tratte voi stessi le somme del mini esperimento. Sono sicuro che sarà fantastico e vi ne trarrete un immenso vantaggio!

Concludo, ringraziandoti di cuore per aver letto questo post!

Per favore mettete un LIKE alla mia pagina Facebook! Vi ringrazio immensamente in anticipo!

1 abbraccio forte,
Dima