Ho una bellissima notizia per voi oggi: qualsiasi obiettivo che vi siete posti lo potete raggiungere MOLTO più facilmente e con NATURALEZZA con la ripetizione di frasi e affermazioni pre-impostate e scelte da voi stessi.

Questa tecnica è magnifica per andare ad influenzare il nostro subconscio, che ha una notevole influenza su ciascuno di noi.

Per usufruire di questa tecnica è sufficiente che giornalmente andate a ripetere una serie di frasi, con forte convinzione e soprattutto ad alta voce. Queste dovranno essere naturalmente collegate e attinenti al vostro obiettivo.

Ora vediamo perché é cosi efficace questo spettacolare esercizio.

Il primo motivo consiste nel fatto che andando a ripetere giornalmente queste affermazioni andiamo a sostituire quelle vecchie. Cambiando le credenze che abbiamo, andiamo anche a modificare il risultato finale.

CAMBIANDO LE AFFERMAZIONI CHE FACCIAMO SOLITAMENTE, ANDIAMO A CAMBIARE ANCHE IL RISULTATO FINALE.

Il secondo motivo risiede nel fatto che la mente non é in grado distinguere il reale dall’immaginario, quindi se ci convinciamo di una cosa e ne parliamo al passato, come se l’avessimo già ottenuta, attiriamo facilmente il risultato desiderato in quanto siamo mentalmente pronti ad accogliere quel risultato (perché abbiamo appunto parlato al passato).

Quindi passiamo al lato pratico. 🙂

Assegnate ad un momento della vostra giornata (mattina o pomeriggio) dove avete a disposizione 10 minuti di tempo. Successivamente decidete quale obiettivo volete raggiungere.

Una volta che avete stabilito questi due parametri, è fatta! L’unica cosa che dovete fare ora è scegliere le frasi in riferimento al vostro obiettivo.

Come scegliere le frasi? Le frasi da scegliere e che conferiscono energia positiva vengono spesso dal nulla e quando ci sintonizziamo con il nostro intuito.

Per cominciare usate frasi standard e annotatele in forma scritta. Poi, quando diventate più bravi, sostituitele con frasi più cariche di energia positiva.

Facciamo l’esempio che siete alla ricerca di un impiego lavorativo. Alcune frasi potrebbe essere le seguenti:

“Io ho finalmente trovato un lavoro”

“Io sono perfettamente in grado di trovarmi un lavoro idoneo alle mie aspettative”

“Io so di valere sul lavoro”

“Ringrazio DIO di aver trovato lavoro cosi rapidamente”

Le affermazioni vanno ripetute con convinzione e ad alta voce. Io lo faccio sempre in macchina, perché c’è privacy e mi fomento facilmente.

Naturalmente, se avete un posto più tranquillo, dove eseguire questo esercizio, scegliete quello.

Ricordate: le emozioni positive generate dalla formulazione di queste affermazioni sono il mezzo che vi porta al traguardo.

Lo scopo di questo esercizio è quello di ri-programmare nuovamente la mente. La mente è come un programma di computer, che va reimpostato da capo. Per farlo, la tecnica delle affermazioni è ideale e funziona molto bene.

Immaginiamo che fate spesso passeggiate lunghe e avete un grande desiderio di imparare a correre un pò ma non ci avete mai provato.

Ora ripetete queste affermazioni (o simili):

“Io sono un bravissimo corridore”

“Correre per me è un gioco da ragazzi”

“Ho corso tutta la vita e mi sento leggero come una foglia quando corro”.

Ora: non è importante che corrisponda al vero o meno, ma che lo ripetiate con convinzione ed energia.

Noterete dopo già poco tempo, che improvvisamente…correte!!! 🙂

1 abbraccio forte e vi ringrazio moltissimo se mettete un LIKE al post, lo condividete e mettete un MI PIACE a questa pagina!

Grazie di cuore per aver letto questo articolo!

Con immenso affetto,
Dima