Tu puoi fare ed essere chi vuoi nella tua vita. Puoi realizzare qualsiasi sogno, poco importa quanto grande sia. Quello che conta è la tua attitude mentale verso la vita, il dialogo interiore che hai con te stesso. In che modo parli a te stesso? Positivo?

Lessi da qualche parte la frase di un uomo famoso: “Il successo accade prima nella mente e poi nella realtà.” Sono pienamente d’accordo. Sviluppa un dialogo positivo con te stesso. Per farlo, occorre semplicemente esercizio quotidiano e continuo.

Ogni risultato che ottieni nella tua vita è la conseguenza diretta dei pensieri che tu hai elaborato mentalmente. Henry Ford disse una volta che, sia tu creda di potercela fare oppure no, hai comunque ragione. Il potere della mente è assolutamente incredibile e quando hai imparato ad usarlo, la tua vita sarà cambiata in meglio per sempre!

Vuoi cambiare lavoro? Puoi. Vuoi una relazione sentimentale più soddisfacente? Puoi. Tu puoi cambiare in pochissimo tempo ogni area della tua vita. Per farlo è necessario che i tuoi pensieri siano SEMPRE positivi. E’ necessario che tu impari a controllare i pensieri che ti passano per la testa.

Ma ti assicuro fin da subito: è facile, è solo una questione di esercizio quotidiano. Bastano da 3 a 5 minuti di meditazione quotidiana per generare risultati inimmaginabili nella tua vita: visualizza mentalmente il risultato già raggiunto e improvvisamente avrai più fiducia in te stesso.

La fiducia genera energia positiva e l’energia positiva porta all’Azione. Fai una prova! Ricordati che la mente non sa distinguere la finzione dalla realtà. Se focalizzi la tua mente su un obiettivo mentalmente abbastanza a lungo, tendi a portare quel obiettivo nella realtà.

Se vuoi tornare in forma, immaginati già in forma! Immaginati come ti sentiresti una volta in forma, come ti comporteresti, cosa proveresti. Immaginati che ti pesi sulla bilancia e visualizzi esattamente il tuo peso desiderato. Non proveresti un immenso senso di gioia?

Man mano che sviluppi la capacità di visualizzare mentalmente i tuoi obiettivi, la visualizzazione diventa sempre più facile. Un altro uomo famoso disse che la madre di tutte le abilità è la ripetizione. Vuoi imparare a cucinare? Fallo per centinaia di volte e alla fine hai imparato a cucinare. Vuoi imparare uno strumento?

Dedica tante ore allo studio di quello strumento e vedrai che impari a suonarlo. È solo una questione di pratica. E la stessa cosa si applica alla visualizzazione mentale. Un altro consiglio che ti voglio dare è quello di leggere sempre libri nuovi: leggere è IMPORTANTISSIMO!!!! E’ più importante di mangiare. Sai perché? Perché ogni libro che leggi ti fornisce nuove informazioni su cui potrai prendere decisioni migliori nella tua vita. Voglio farti un esempio pratico. Oltre dieci anni fa fumavo quasi 2 pacchetti di sigarette al giorno. Tentai di smettere di fumare per ben 3 volte, facendo una ENORME fatica, però per brevi periodi effettivamente smisi di fumare. Ma i risultati potevano essere più incoraggianti. Ricominciavo sempre!

Poi un giorno, girovagando in un libreria, mi sono imbattuto in un bestseller mondiale intitolato “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo!”, scritto da Allen Carr. Mi convinsi che il prezzo era OK (€ 10,00) e lo comprai. Mi volli dare un’altra possibilità. Cosi lessi questo libro e acquisì nuove informazioni sul fumo e su tutto quello che c’era dietro al business del fumo. Beh, sai cosa? Smisi di fumare quando lessi l’ultima pagine e ora sono un non fumatore da quasi 10 anni. Cioè ti rendi conto?

Con una semplice decisione e un investimento di soli € 10,00 ho guadagnato 10 anni di salute. La mia vita è cambiata per sempre grazie ad un semplice libro. Successivamente, sempre come conseguenza della lettura di quel libro, iniziai anche a fare sport e cosi via. Insomma, effetto a catena PAUROSO!

Quello che voglio dirti che leggere davvero cambia la tua mente e ti permette di acquisire informazioni preziose. Ci sono tante persone specializzate in settori specifici che hanno dedicato anni della loro vita allo studio di qualche disciplina.

Successivamente, scrivono un libro e in quel libro mettono a nostra disposizione i frutti dei loro risultati e conoscenze. Non è fantastico? Io sono profondamente grato del libro che ha scritto Allen Carr e che mi ha fatto smettere di fumare.

Ma ci sono tanti altri libri che ho letto e che hanno prodotto grandi cambiamenti nella mia vita. Fallo anche tu! Leggere può solo fare che bene.

Più sai, miglior decisioni saprai prendere nella tua vita.

Un abbraccio e grazie del tempo che hai dedicato per leggere questo post. XD